Contatore accessi gratuito
Olio d'Oliva Mavilio Giovanni e Benedetto Il Tempo Domani a Monopoli oliodolivamavilio's qr code

domenica 3 maggio 2015

Buona la prima per "Propoli",
Nulla di casuale, la data è stata scelta con l'auspicio dare il benvenuto alla primavera, il clima in quel giorno ha disatteso le aspettative  perpetuando temperature invernali, di contro i sapori hanno dato spettacolo e raccolto l'entusiasmo del numeroso pubblico. Si è tenuta il 22 marzo u.s. la manifestazione finalizzata alla promozione dell'eccellenze tipiche locali in tema di agroalimentare, all'evento denominato "La terra del gusto" e organizzato dall'associazione "Propoli", presso la suggestiva cornice floreale dei Vivai Capitanio Stefano di Monopoli, siamo stati protagonisti, attraverso la fornitura a sponsor di prodotti di nostra produzione.

 Validi strumenti nelle mani dello chef pluripremiato e stellato "Michelin" Angelo Sabatelli che nella manifestazione, moderata sapientemente dal Giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Eustachio Cazzorla, ha realizzato un piatto tipico monopolitano rivisitato con un tocco da maestro, infatti "a ciàlédde" è diventata una polpetta con olio evo denocciolato polverizzato, quale anteprima dei piatti tipici primaverili/estivi da far apprezzare a residenti e turisti.

 Efficace la relazione di Paolo Leoci, Coordinatore Regionale del Club degli Amici delle Città dell'Olio, che nel suo articolato intervento ha interessato e rallegrato la platea dei presenti, raccontando la storia della civiltà contadina che negli anni ha custodito il territorio, non sono mancati, inoltre, gli approfondimenti sui prodotti tipici locali, l'olio evo in primis, eppoi il "Pomodoro Regina", la "Cipolla di Acquaviva delle Fonti", il "Barattiere", i Taralloni, l'origano, etc. Insieme di profumi e colori della terra che a termine della piccola esibizione culinaria i presenti hanno assaggiato e gustato.
Aggiungiamo un altro anello alla nostra catena di belle esperienze e con questo post abbiamo il piacere di condividerla con tutti i nostri cari clienti e amici.




                                                           News ed eventi 2015
ReteImpresa         Facebook - Mi piace!!!           Mavilio Advance 2014    Olio & Vino.
                FrantOnline             Google Maps            Google +            LinkedIn 
OfferteOk 
App per il tuo cellulare Android-Apple-OS-BlueBerry 
MarketingAzienda                                                                                 AziendaNews 
Creazioni da Sogno                          Virgilio  
 RistoWorld
WB                                        PagineMail 
Corriere della Sera.it 
WebSiteX5 

Nessun commento:

Posta un commento

Clock Widgets