Contatore accessi gratuito
Olio d'Oliva Mavilio Giovanni e Benedetto: Le nostre produzioni Il Tempo Domani a Monopoli oliodolivamavilio's qr code

Le nostre produzioni

Olio extravergine "denocciolato Mavilio"
L'olio "denocciolato Mavilio" si presenta molto diverso dall' "Olio extrravergine d'oliva "Mavilio" Tradizionale" sia nella lavorazione sia nel mantenere intatte le sue proprietà organolettiche e nutrizionali tipiche di un alimento sano, sicuro e genuino. Questo tipo di olio viene ottenuto mediante un processo innovativo tramandato da una tradizione antica. L'olio "denocciolato Mavilio" subisce un processo di lavorazione diverso: la polpa dell'oliva viene separata dal nocciolo, mediante questo processo si riduce la percentuale di perossidi e, di conseguenza, si rallenta il processo di ossidazione.
Estraendo la polpa dal nocciolo, si ottiene un prodotto del tutto particolare, in grado di soddisfare un palato delicato, dando una minore intensità di amaro e di legno, un olio più dolce, ma senza dubbio un gusto unico e prelibato.



-------------------------------        ---------------------------------------   ---------------------------------------------- 

Olio extra vergine d’oliva "Mavilio" tradizionale
Fino a non molto tempo fa, nelle campagne meridionali, l'estrazione dell'olio dalle olive veniva esclusivamente effettuata al "trappeto" (antico frantoio). Con l'evoluzione del tempo ed il diffondersi dell'elettricità nelle zone agricole si è dovuta modificare la tradizione. Oggi infatti si parla di"oleificio". L'olio viene riconosciuto a livello europeo come "olio extravergine di oliva" perché racchiude in sé importanti elementi nutrizionali (acido oleico, polifenoli e vitamine). Esso svolge una funzione principale nei vari processi metabolici dell'organismo umano e tra l'altro previene varie malattie, come dimostrato da ultimi studi scientifici.



............................................. ...................................... ............................................................. 


Olio extravergine d'oliva Denocciolato Monocultivar "Mavilio"
La costante ricerca nell’innovazione , a rispetto della qualità e tradizione pugliese, ci hanno portato a sviluppar un nuovo  prodotto l’Olio extravergine d'oliva Denocciolato Monocultivar.
  La sua caratteristica principale  è data  dalle olive della stessa cultivar tipiche del territorio : denominate Pendolino.
 Il tutto viene realizzato tramite un metodo di eliminazione del nocciolo dalla  Frangitura, estraendo così solo la polpa dell’oliva. Si presenta con un colore verde intenso con sensazione olfattiva di erba fresca ed in bocca ricorda la mandorla fresca con un retrogusto piccante!!! 


Guarda il video: 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Clock Widgets